Il 26 settembre Filippo Lanza inizierà ufficialmente la sua settimana stagione in prima squadra con Trentino Volley

foto trentinovolley.it

Trento, 20 settembre 2017

 

Rientrato solo lunedì sera in Italia, dopo la splendida esperienza vissuta in Giappone con la Nazionale Italiana in Grand Champions Cup, Filippo Lanza si prepara a vivere qualche giorno di assoluto riposo prima di iniziare ufficialmente la sua sesta stagione 2017/18 con addosso con Trentino Volley – la terza con la fascia di capitano.
Nell’immediata vigilia della partenza per qualche località balneare, Pippo ha affidato le sue dichiarazioni a Trentino Volley Tv. “Sono contento di essere di nuovo a Trento, mi mancava questa Città e questo ambiente in cui mi sento davvero a casa – ha spiegato - . Fra pochi giorni inizierò gli allenamenti ma prima di tutto ciò staccherò con la pallavolo sino a domenica sera; sarà l’occasione per liberare la mente ma anche per ripensare alla stagione azzurra appena conclusa. La medaglia d’argento conquistata in Giappone è stata sicuramente la parte più bella perché siamo riusciti a dimostrare di essere in grado di giocare molto bene e chiudere bene quel capitolo era davvero importante. Al di là dei risultati ottenuti, mi tengo comunque stretto tutto quello che abbiamo fatto e vissuto perché ha sicuramente aumentato il mio bagaglio di esperienza”.
Nonostante sia stato spesso lontano, ho seguito attraverso internet ed in particolare i social network il primo mese di preparazione della Diatec Trentino – ha proseguito Lanza - . Mi fa piacere aver visto tutti mettere grande impegno, cosa che mi è stato sottolineata anche dallo staff. Appena rientrerò sarò pronto a fare la mia parte, sia come giocatore sia come Capitano di questa squadra. Cercherò di costruire subito un dialogo importante con tutti i nuovi compagni, nel tentativo di metterli il prima possibile a loro agio e di far capire loro cosa sia Trentino Volley. Ho addosso molta curiosità di conoscere tutti e tanta energia positiva. Ci sono tutti i presupposti per vivere una stagione bella ed emozionante come in passato se ne sono viste tante a Trento”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa